EPEEXPERIENCE Fencing Summer Camp

By on 1 ottobre 2017. Posted in .

Si è concluso sabato 26 agosto 2017 presso il Villaggio Olimpico del Sestriere a 2000 metri di altitudine, il ritiro estivo dei nostri atleti delle categorie cadetti, giovani ed assoluti sotto la guida dei maestri Delneri, Furlanetto e del tecnico armi Mazzanti.

E’ stata una settimana di preparazione atletica e tecnica di alto livello per la presenza di maestri ed atleti al top nazionale. Erano presenti più di un centinaio di schermidori di varie società della penisola, oltre ai nostri 15 Cadetti, molti provenivano da sodalizi piemontesi ( Accademia Scherma Marchesa e Michelin di Torino, Associazione Scherma Pro Vercelli, Virtus Scherma Asti, Circolo Scherma Aosta ), un folto gruppo del Club Scherma Roma e del Cus Cagliari, gli svizzeri del Club Scherma Sal di Lugano, i genovesi del Cesare Pompilio e alcuni da Modena e Napoli.

Il Camp diretto dal Maestro Dario Chiadò della nazionale assoluti di spada si è svolto per la parte fisica sul  campo di atletica con due preparatori dell’ Accademia Marchesa e per la parte schermistica nel palazzetto dello sport  allestito ( con la solita maestria dal nostro tecnico armi ) con 14 pedane e con 12 maestri che facevano giornalmente lezione.

I nostri 15 atleti hanno potuto quindi prepararsi al meglio fisicamente e conoscere e confrontarsi con tiratori/ci ai primi posti del ranking nazionale, sono quindi rientrati a Trieste pronti ad affrontare la nuova stagione schermistica e i primi appuntamenti agonistici 2017-2018.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.