MATILDE MERZLIAK: ORO NELLA SPADA INTERREGIONALE

By on 18 agosto 2013. Posted in .

Nelle giornate di sabato e domenica scorsi si è svolta a San Lazzaro di Savena (BO) la terza e ultima prova del Gran Premio Giovanissimi di scherma, interregionale Nord-Est (Emilia-R., Veneto, Trentino-A.A., FVG) riservata alle specialità della spada e della sciabola.

La triestina Matilde Merzliak si è aggiudicato il primo posto nella categoria giovanissime della spada, battendo nettamente in finale la veneta Spinelli per 10 stoccate a 5. Con questo successo l’atleta della San Giusto Scherma, allenata dal maestro Delneri, ha bissato la vittoria ottenuta nella prima prova del Gran Premio Giovanissimi e, per la somma dei risultati, raggiunge la vetta della classifica aggiudicandosi il “titolo” di Campionessa Interregionale di categoria nella spada, davanti al qualificato gruppo di atlete provenienti da Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Buoni piazzamenti per gli altri atleti triestini impegnati.

matilde

Raggiungono la finale e rispettivamente il quinto e sesto posto Marta Cozzini e Eleonora Trevisan della Fenice scherma nella sciabola giovanissime ed anche Luca Apollonio, San Giusto Scherma, ottavo nella spada categoria maschietti, che è riuscito a recuperare dalla 28.a posizione al termine dei gironi eliminatori.

Buoni piazzamenti nella sciabola anche per Francesco Pajero, nono nei Giovanissimi e Alessia Castaldo undicesima tra le Bambine, entrambi della Fenice Scherma.

Da segnalare anche l’undicesimo posto nella Spada ottenuto da Ruben Rossi della Società Ginnastica triestina nella difficile categoria Ragazzi/Allievi che contava ben cento partecipanti.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.